ecom® AK

Testina di lettura per controllori di bruciatori digitali

Lettura dati funzionamento bruciatori e indicazione di fonti di errore, storico errori, segnale di fiamma e tensione di esercizio di controllo di bruciatori:
Siemens – Landis & Staefa: LMG, LMO, LME,
Honeywell Satronic: Dxx, Dxx-N, SH, SH-N, SG, SG-N,
trasferimento senza cavo (via radio) agli analizzatori della gamma ecom J2KNpro,
rispettivamente tramite cavo agli analizzatori delle gamme ecom D o ecom-EN3 per processo ulteriore e stampata.
Testina utilizzabile anche da sola. LCD display, grafico, retroilluminato; include custodia di protezione e due batterie.

Servizi

Manutenzione ordinaria periodica

La manutenzione periodica della strumentazione portatile comprende tutte le attività necessarie per garantire il corretto funzionamento e l’attendibilità delle misurazioni effettuate e registrate.
Il servizio di manutenzione periodica, che include l’eventuale sostituzione dei dispositivi soggetti ad usura e la verifica della catena di misurazione, prevede che la strumentazione portatile venga comunque certificata a cadenza annuale.
Nella maggior parte dei casi si esegue un controllo ogni anno, previa procedimento d’ordine, cui segue la spedizione della strumentazione presso il laboratorio di taratura BITECK®, dotato di camera climatica.
La strumentazione portatile è dotata di un software diagnostico che segnale l’eventuale necessità di sostituire i sensori in funzione delle condizioni reali d’impiego della strumentazione.
La taratura dei sistemi viene eseguita in laboratorio, ad opera di tecnici qualificati, con l’ausilio di attrezzature idonee, software dedicato e bombole di gas certificati, per verificare gli indici di accuratezza dei sistemi di misurazione da controllare.
I tecnici operano in base a procedure certificate per tutelare la corretta esecuzione delle tarature e lo svolgimento delle attività in piena sicurezza.
Nel corso delle operazioni di manutenzione ordinaria si effettuano ulteriori controlli per valutare se necessario sostituire dispositivi o svolgere attività che, normalmente, non rientrano nell’ambito della manutenzione ordinaria.

Manutenzione straordinaria

Le attività di manutenzione straordinaria, quando non riguardano il ripristino di eventuali anomalie, riguardano eventuali aggiornamenti del firmware, a fronte di novità introdotte in termini legislativi e normativi, oppure a fronte di cambiamenti indicati esplicitamente dal costruttore.